LE PATENTI

/ IMPARARE A GUIDARE IN TUTTA SICUREZZA

Prendi parte ai corsi della scuola guida Gianni di Bolzano

Le patenti che puoi conseguire all’autoscuola

Patenti A, AM, A1 e A2 

Tra le varie tipologie di patenti che si possono prendere presso la scuola guida, quelle della categoria A, AM, A1 e A2 abilitano alla guida di mezzi a due ruote con cilindrata differente, pertanto possono essere prese ad età diverse, a partire dalla AM che si può prendere a 14 anni e abilita alla guida di ciclomotori, veicoli a tre ruote elettrici o a motore nonché quadricicli leggeri che non superano velocità di 45 km/h.
ISCRIVITI AI CORSI

Patenti B, B1, B96, BE

Chi vuole prendere la patente per condurre autovetture, macchine agricole o autoveicoli di elevata massa e portata, dovrà richiedere alla scuola guida di seguire dei corsi specifici per patenti di tipo B, B1, B96 o BE.
ISCRIVITI AI CORSI

Patenti C, C1, C1E, CE

Sono moltissime le persone che si rivolgono a una scuola guida per conseguire una patente di tipo C, ossia quelle che abilitano alla guida per motivi professionali. Queste tipologie di patente permettono di condurre camion o altri veicoli per il trasporto di oggetti; in presenza della patente CQC si potrà effettuare anche per il trasporto di merci. Per conseguire le diverse tipologie di patente di tipo C è necessario già essere in possesso della patente B; inoltre, per la patente C1E e per la CE si dovrà disporre anche della patente C.
ISCRIVITI AI CORSI

Patenti D, D1, D1E, DE

Per guidare veicoli di grandi dimensioni per il trasporto di 8 o 16 persone è necessario iscriversi alla scuola guida e seguire i corsi relativi alle patenti D, D1, D1E oppure DE, a seconda del tipo di veicolo che si vuole condurre. Attenzione: per poter guidare autobus di linea, pullman turistici o scuolabus oltre alla patente di tipo D è necessario essere in possesso del CQC.
ISCRIVITI AI CORSI

CAP, CQC

La scuola guida permette di conseguire patenti CAP e CQC . I CAP, ossia i Certificati di Abilitazione Professionale sono anche noti come patenti di tipo KA e KB, quest'ultimo è necessario per la guida dei taxi. La CQC è la Carta di Qualificazione del Conducente ed è obbligatoria per guidare professionalmente mezzi di trasporto per il trasporto di cose o di persone.
ISCRIVITI AI CORSI

Corsi di scuola guida per il conseguimento di tutte le patenti, CQC, rinnovi e patenti speciali

Chiamaci subito, ti forniremo la soluzione ideale per le tue esigenze.
CHIAMACI
Share by: